Giornata mondiale bimbi prematuri Eventi negli ospedali della Brianza

L’azienda ospedaliera di Desio e di Vimercate ha organizzato una giornata di incontri ed iniziative prevista per il 17 novembre nei presidi ospedalieri complessi di Carate e Giussano, Desio e Seregno e Vimercate.
L’ospedale di Vimercate
L’ospedale di Vimercate <?EM-dummyText Crediti?>

In occasione della giornata mondiale sulla prematurità, l’azienda ospedaliera di Desio e di Vimercate ha organizzato una giornata di incontri ed iniziative prevista per il 17 novembre nei presidi ospedalieri complessi di Carate e Giussano, Desio e Seregno e Vimercate. L’obiettivo è quello di “ permettere alle donne di conoscere in anticipo le possibilità di cura offerte per un evento imprevisto come quello della nascita di un bambino pretermine.” afferma il direttore generale Pietro Caltagirone.

Nei diversi presidi saranno allestiti degli Infopoint con materiale informativo,verranno proiettati filmati audiovisivi, e sarà possibile visitare le sale parto. Gli orari: nei presidi di Desio e Carate le iniziative dureranno dalle 9 alle 12.30. A Vimercate invece avranno luogo dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.