Gambero Rosso: panificio di Monza tra i migliori d’Italia, “Bakery dell’anno” va a Triuggio

Guida Pani & Panettieri d’Italia 2023 del Gambero Rosso: per il quarto anno consecutivo i "tre pani" al "Forno del Mastro" di Monza, "Baker dell'anno" a Cerere di Triuggio
Adriano Del Mastro Fabrizio Radaelli

Prestigioso riconoscimento dei “Tre pani” del Gambero Rosso nella Guida Pani & Panettieri d’Italia 2023 al panificio monzese “Forno del Mastro” di via Cavour. Il riconoscimento è andato a 54 esercizi in tutta Italia e quello monzese l’ha ottenuto per il quarto anno consecutivo. Si tratta del massimo riconoscimento per la qualità del prodotto. Al primo posto tra le regioni troviamo la Lombardia, con otto attività premiate: oltre a quella monzese, quattro a Milano, una a Legnano, una a Brescia e infine una a Treviglio.

Gambero Rosso: premio “Bakery dell’anno” a Cerere l’Atelier del Pane di Canonica di Triuggio

l nuovo premio Bakery dell’anno è andato a Cerere L’Atelier del Pane di Canonica di Triuggio, sempre in provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un laboratorio a vista – dice il sito Gambero Rosso: “dalle idee chiare e materie prime scelte (farine soprattutto siciliane, integrali e semintegrali), lievito madre e tecnologie moderne per dar vita a un pane di qualità nel rispetto dell’ambiente”.

Da Cerere: “mani talentuose dalle quale escono pani e pagnotte belle e buone”

“Da mani talentuose, quelle di Roberto Briguglio – dice ancora la Guida 2023 – escono pani e pagnotte belle e buone, condite con fantasia e durevoli nei giorni. Oltre al pane, tanta pizza in teglia alla romana e diverse focacce, lievitati, torte da forno e varia biscotteria, da gustare nelle belle salette dai toni chiari (rosa cipria, verde salvia-oliva e metallo ottonato) o nel dehors. Questo è Cerere, il panificio contemporaneo voluto da un poker di soci illuminati: Corrado Scaglione, Francesca Nuzzi, Federica Colombo e Orlando Di Tata“.