Furto su un’auto nel parco di Monza: inseguimento e due arresti

Un 65enne di Desio e un 43enne di Lissone sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati inseguiti da Monza a Biassono. Insieme a un complice, riuscito a fuggire, hanno rotto il finestrino di un’auto in sosta per rubare
Furto su un’auto nel parco di Monza: inseguimento e due arresti

Uno è riuscito a fuggire a piedi, gli altri due sono stati arrestati per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Tre “topi d’auto” in azione mercoledì pomeriggio nei pressi dell’ingresso del parco di Monza, in via Villa, nel comune di Vedano al Lambro. Sono stati notati mentre rubavano degli oggetti da un’auto in sosta, alla quale avevano infranto un finestrino, e poi allontanarsi a bordo di una vettura in direzione Monza.

Scattato l’allarme, una serie di pattuglie dei carabinieri della compagnia di Monza hanno cinturato la zona fino a intercettare la macchina degli sconosciuti in via Cesare Battisti. Hanno intimato l’alt ma il conducente ha proseguito, tentando la fuga. I militari si sono lanciati all’inseguimento fino a bloccare l’auto in via Po di Biassono dove un passeggero è riuscito a scendere dall’auto e a dileguarsi a piedi mentre gli altri due, un 65enne di Desio e un 43enne di Lissone, entrambi disoccupati e già noti per reati contro il patrimonio sono stati bloccati e arrestati.

Nell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto un telefono cellulare, una borsa porta computer, abiti, un portafoglio e alcune banconote, la refurtiva del colpo di poco prima, in via Villa. Tutto è stato restituito al proprietario, mentre i due arrestati sono stati processati per direttissima.