Furto al bar della stazione di Lentate: rubate stecche e pacchetti di sigarette

VIDEO - Hanno usato delle grosse cesoie i ladri che alle prime ore di lunedì 4 gennaio hanno commesso il furto ai danni del bar della stazione di Camnago a Lentate sul Seveso. Poco dopo le 3.30 sono scappati con una serie di stecche e pacchetti di sigarette.
Il furto al bar della stazione di Lentate sul Seveso
Il furto al bar della stazione di Lentate sul Seveso Cristina Marzorati

Hanno usato delle grosse cesoie i ladri che alle prime ore di lunedì 4 gennaio hanno commesso il furto ai danni del bar della stazione di Camnago a Lentate sul Seveso. Poco dopo le 3.30 sono scappati con una serie di stecche e pacchetti di sigarette. L’ammontare del bottino è ancora in via di valutazione da parte del titolare cinese dell’esercizio.

La dinamica del colpo è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Seregno. Ignoti avrebbero tagliato la saracinesca, rotto una finestra e quindi, dopo essere penetrati all’interno, si sarebbero diretti dietro al bancone. L’allarme ha iniziato a risuonare regolarmente e forse questo li ha fatti sentire braccati, costringendoli ad arraffare di tutta fretta qualche stecca e pacchetto di sigarette. Desiderosi di tagliare la corda, i malviventi hanno persino abbandonato davanti al bar gli attrezzi da lavoro come una grossa cesoia.

In via XXIV Maggio sono intervenuti i carabinieri. Un episodio simile, ma per fortuna con un epilogo diverso, era già accaduto la notte tra il 26 e il 27 settembre scorsi. I ladri avevano cercato di entrare nel bar, ma il pronto intervento dei militari li aveva messi in fuga.