Fibra ottica ultraveloce a Vimercate: posa dal 27 maggio al 4 giugno, le vie interessate

Progetto di Tim, porterà in città la nuova tecnologia per cittadini e imprese. In avvio i lavori di posa che comporteranno l’istituzione di un senso unico alternato gestito da movieri o l’installazione di un semaforo temporaneo.
Un cantiere per la posa della fibra ottica
Un cantiere per la posa della fibra ottica Fabrizio Radaelli

Lavori ai nastri di partenza a Vimercate per viaggiare più veloci in rete. Dal 27 maggio e fino al 4 giugno alcune vie della città saranno interessate dai lavori di posa della fibra ottica ultraveloce, il progetto realizzato da Tim e che permetterà a fine lavori di avere una rete in fibra ottica ancora più performante di quella a disposizione di cittadini e imprese. La città è stata inserita da Tim nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH (Fiber To The Home) per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gibabit/s, più della tecnologia FTTCab,che rende già disponibili collegamenti fino a 200 megabit.

Questo l’elenco delle vie interessate dai lavori: Galbussera, Pellizzari, I.Rota, M.Grappa, Principato, Crocefisso, Cremagnani n.11, Ronchi/Cremagnani (semaforo), Chiesa n.6 e n.16, Risorgimento n.22/26, strada comunale della Roveda e piazza Marconi. In queste vie, nei pressi del cantiere, sarà istituito il senso unico alternato gestito da movieri o impianto semaforico.