Festa della Repubblica a Sovico con alpini e corpo musicale “G.Verdi”

Alpini e corpo musicale “Giuseppe Verdi”: saranno loro i protagonisti della festa della Repubblica che si celebrerà a Sovico.
Le Frecce tricolori
Le Frecce tricolori

In occasione del 75esimo anniversario della Repubblica, mercoledì 2 giugno, alle 11.30, a Sovico si terrà una cerimonia ai giardini Don Gnocchi di viale Brianza alla presenza degli alpini e del corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Sovico. È quanto ha previsto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Barbara Magni. L’iniziativa prevede la cerimonia dell’alzabandiera a cura del gruppo alpini Sovico e l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte del corpo musicale “Giuseppe Verdi”. Seguirà il discorso celebrativo del sindaco. La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle disposizioni circa il distanziamento e le altre misure di prevenzione in relazione al contenimento della diffusione del virus Covid-19, comunque evitando ogni forma di assembramento e corteo.

Al fine di consentire a tutti i sovicesi la presenza almeno virtuale alla mattinata, l’evento sarà visibile sul sito internet e sui canali social del Comune di Sovico. L’amministrazione comunale invita i cittadini ad esporre una bandiera tricolore alle proprie finestre e balconi.