“Festa della Musica”, quattro giorni di concerti online delle Pro Loco di Monza e Brianza

Grande entusiamo e adesione alla iniziativa che ha coinvolto 230 sodalizi in tutta Italia. Per la Brianza non hanno mancato all’appuntamento le Pro Loco di Besana, Renate, Ornago, Sulbiate, Arcore, Bellusco, Giussano, Desio, Busnago, Briosco, Sovico, Carate e Limbiate.
Pro Loco Bennato
Pro Loco Bennato

Un messaggio di fiducia che mette la musica in circolo. Le Pro Loco aderenti all’Unpli Aps esaltano la “Festa della Musica”, il cartellone di concerti e iniziative culturali pensate per il solstizio d’estate, il 21 giugno, e che hanno interessato l’intera penisola, coinvolgendo oltre 230 Pro Loco.

«Il cuore delle Pro Loco batte sempre forte per la Festa della Musica. Anche in questa occasione le associazioni hanno aderito con entusiasmo, facendo sentire forte il proprio apporto e centrando un nuovo traguardo con un numero di eventi significativamente maggiore rispetto alle precedenti edizioni nonostante le difficoltà legate al particolare periodo vissuto» sottolinea il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina, che quest’anno ha potuto contare sul sostegno del musicista Edoardo Bennato.

Le Pro Loco della provincia di Monza e Brianza, oltre una decina, hanno partecipato alla “Festa della Musica” organizzando la rassegna virtuale “Il cuore musicale della mia Pro Loco”: si tratta di quattro diversi concerti trasmessi in diretta Facebook (visibili sulla pagina social dedicata) durante i quali si sono alternate esibizioni di solisti, cori e gruppi bandistici con un variegato repertorio.

Gli eventi si sono tenuti da venerdì 18 a lunedì 21 giugno. All’iniziativa hanno aderito le Pro Loco di Besana in Brianza, Renate, Ornago, Sulbiate, Arcore, Bellusco, Giussano, Desio, Busnago, Briosco, Sovico, Carate Brianza e Limbiate.