Fatale un malore in allenamento Muore un ex fondista di Lentate

Sembra che sia stato stroncato da un infarto, Mauro Gabellotto, 42 anni, residente a Lentate sul Seveso, ex fondista e mezzo fondista della società Atletica leggera Rovellasca, morto domenica mattina a Lomazzo mentre si stava allenando in compagnia di un amico. Inutili i soccorsi, sul posto è arrivato anche l’elisoccorso.
Rovellasca - Mauro Gabellotto morto a Lomazzo
Rovellasca – Mauro Gabellotto morto a Lomazzo Raffaele Foglia

Si stava allenando con un amico, lungo una strada che facevano spesso, seguendo il percorso vita della valle del Lura, a Lomazzo. Ma quella corsa gli è stata, purtroppo, fatale. Sembra che sia stato stroncato da un infarto, Mauro Gabellotto, 42 anni, residente a Lentate sul Seveso, ex fondista e mezzo fondista della società Atletica leggera Rovellasca. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo stava correndo in via Lombardia a Lomazzo assieme a un suo amico di Rovellasca quando, domenica mattina poco dopo le 9, si è sentito male. Gabellotto si è accasciato a terra e ha perso i sensi.

L’amico ha anche provato a fargli il messaggio cardiaco, mentre alcuni ciclisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi. In via Lombardia è stata inviata l’ambulanza della Croce rossa di Lomazzo. Data la gravità della situazione, dalla centrale operativa è stato inviato sul posto del malore anche l’elisoccorso ma per l’atleta non c’è stato nulla da fare.