“Estate Lissonese 2021”: a Lissone 38 appuntamenti per tutti i gusti, agosto compreso

Per la maggior parte gratuiti, da giugno a settembre, in collaborazione con le associazioni del territorio, offrono momenti di divertimento e condivisione nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio. Si inizia giovedì 17 giugno, con FilMusica al Museo.
Cinema all’aperto
Cinema all’aperto

Estate Lissonese 2021: il Comune brianzolo mette sul piatto 38 eventi che da giugno a settembre, in collaborazione con le associazioni del territorio, offrono momenti di divertimento e condivisione nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio.

«Questa proposta riunisce le rassegne che già erano ospitate sul nostro territorio negli anni passati per creare un unico, grande, calendario che mette al centro la condivisione e il divertimento – spiega Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone – Abbiamo pensato ad un palinsesto volutamente variegato, per la quasi totalità gratuito, per venire incontro alle diverse preferenze e per vivere la città anche durante l’estate».

Sono come detto 38 gli appuntamenti in programma: si inizia giovedì 17 giugno, con FilMusica al Museo, per poi proseguire con la rassegna di Libritudine e con lo spettacolo dedicato a Ezio Bosso ospitato in piazza Libertà sabato 19. In calendario anche gli eventi di “Piantiamola”, per poi proseguire nel mese di luglio con le rassegne “Letture sotto l’ombrellone” e “Storie tra cielo e terra”, pensate per i più piccoli. Ritorna il cinema sotto le stelle nella ormai consueta location del piazzale della scuola Buonarroti, ripartirà anche SuoniMobili – Multiculti 2021 con 3 appuntamenti nei quartieri.

Da luglio appuntamento fisso il venerdì sera in centro storico con “Lissone Summer Festival”, musica e animazioni che termineranno anche nel mese di settembre. Non resterà sguarnito nemmeno agosto, con 3 appuntamenti del cinema all’aperto e la serata itinerante dedicata alle Serenate Mariachi. Appuntamenti che saranno gratuiti ad eccezione di alcune date del cinema sotto le stelle, con prenotazione telefonica obbligatoria se a numero chiuso.

Il programma completo della “Estate Lissonese 2021” sarà a breve visibile anche sul sito web del Comune di Lissone dove saranno disponibili tutte le informazioni relative al dettaglio degli eventi.