Esce “Il capitale umano” di Virzì Com’è il film? Commentate qui

Giovedì 9 gennaio è il giorno: “Il capitale umano” di Paolo Virzì esce nelle sale italiane. Anche in Brianza. Il film del regista toscano è stato accompagnato da un’ondata di polemiche. Com’è il film? Inviate al Cittadino i vostri commenti.
La polemica della Brianza per "Il capitale umano", il nuovo film di Paolo Virzì (foto 01distribution)
La polemica della Brianza per “Il capitale umano”, il nuovo film di Paolo Virzì (foto 01distribution)

Giovedì 9 gennaio è il giorno: “Il capitale umano” di Paolo Virzì esce nelle sale italiane. Anche in Brianza. Il film del regista toscano è stato accompagnato da un’ondata di polemiche legate soprattutto a una dichiarazione sulla scelta dell’ambientazione della storia, in un immaginario paese brianzolo che finisce in “-ate”: un posto “di villette pretenziose, un paesaggio gelido, ostile e minaccioso”.

Il film esce nelle sale e, in Brianza, è in programmazione a Monza, Lissone, Vimercate, Busnago e Seregno. Andrete a vederlo? L’avete visto? Inviate al Cittadino i vostri commenti: qui sul sito, su Facebook (vai), Twitter (vai) o a redazioneweb@ilcittadinomb.it.

Gli orari. A Monza è al Capitol Spazio Cinema di via Pennati alle 21.15; all’Uci Cinemas di Lissone (via Madre Teresa) è alle 17.30, 20 e 22.30; al The Space Cinema di Vimercate, alle Torri Bianche, c’è alle 16.30, 19.05, 21.45; al Movieplanet al centro commerciale Il Globo di Busnago/Cornate c’è alle 19 e 21.30; al cinema Roma di Seregno (in via Umberto I) c’è fino al 13 gennaio: alle 21.15 (da giovedì a sabato, e lunedì), domenica alle 15, 17.30, 21.15.