Hanno trovato anche dell’eroina, oltre a hashish e marijuana, gli agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) della polizia locale di Monza, giovedì 30 luglio, durante una operazione in città, con l’ausilio del cane antidroga Narco. Il ritrovamento è avvenuto in via Colombo, su segnalazione di un cittadino, e nei soliti giardini di via Visconti.
In via Colombo gli agenti hanno rinvenuto 0,76 grammi di eroina, mentre nel giardino di via Visconti, sotto alcune zolle e tra i cespugli, il cane Narco ha trovato 24,20 grammi, già divisi in dosi, di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana. Altri 5 grammi di hashish sono stati rinvenuti al «Giardino Incantato», sempre in via Azzone Visconti, dove è stato eseguito un ordine di allontanamento nei confronti di un cittadino italiano residente a Monza che faceva uso di sostanze stupefacenti in luogo aperto al aperto al pubblico.
I controlli si sono estesi anche in piazza Cambiaghi, dove, sotto i portici, gli agenti hanno identificato alcune persone che bivaccavano. Un cittadino straniero è stato sanzionato per consumo di bevande alcoliche all’aperto ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento di Polizia Urbana.