Elezioni a Vedano al Lambro: com’è andato il Faccia a faccia tra i candidati, rivedi il confronto

Fair play e solo qualche frecciatina tra i candidati sindaco per Vedano al Lambro Marco Merlini e Pietro Rossi nel Faccia a faccia organizzato dal Cittadino.
Faccia a faccia 2021 Vedano al Lambro Marco Merlini e Pietro Rossi con Roberto Magnani (il Cittadino)
Faccia a faccia 2021 Vedano al Lambro Marco Merlini e Pietro Rossi con Roberto Magnani (il Cittadino)

Ha vinto il fair play mercoledì al Faccia Faccia organizzato da il Cittadino a Vedano al Lambro: nella palestra di via Italia, Marco Merlini e Pietro Rossi si sono confrontati con toni garbati, hanno illustrato con pacatezza le proposte di Progetto Vedano e Lista per Vedano limitandosi a lanciarsi qualche frecciatina. Durante il dibattito, moderato dal redattore del Cittadino Roberto Magnani, i due aspiranti sindaci hanno toccato i nodi principali che il futuro primo cittadino dovrà cercare di sciogliere: a breve l’amministrazione potrebbe scontrarsi con l’aumento dei veicoli diretti sulla Monza-Carate causato dall’apertura della tangenzialina dell’ospedale.

E poi, tra le questioni calde, il volto del polo culturale che continua a dividere le due formazioni, il futuro dello stadio Parco dalla parrocchia, l’abbandono dei rifiuti. In questo caso i candidati concordano sulla necessità di dar la caccia «agli incivili» con le fototrappole e di migliorare la raccolta dei sacchi.

RIVEDI IL FACCIA A FACCIA