Elezioni a Lissone: il sindaco Monguzzi sarà candidata di lista

Non sarà più sindaco, ma prova a restare in consiglio comunale: Concettina Monguzzi si candidata con il Listone alle elezioni di Lissone.
concettina monguzzi elezioni 2022
Concettina Monguzzi alla presentazione del Listone per le elezioni 2022 a Lissone Elisabetta Pioltelli

“Mi ricandido in lista nel Listone che mi ha fatto la richiesta. Ho accettato per continuità e coerenza. Ritengo che i temi trattati e portati avanti dal Listone siano ancora importanti: urbanistica, consumo di suolo, diritti per tutti. Sento il Dovere morale di continuare”.  Ora è ufficiale: il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, ha annunciato sabato 7 maggio che non lascia la politica attiva (il suo secondo mandato scadrà tra pochi giorni), ma “torna alle origini”, cioè si candida nella lista civica  in cui è politicamente nata. 

Candidata di lista, anzi di Listone

Monguzzi lo ha reso noto, non a caso, durante la presentazione stampa della lista del Listone alle prossime elezioni amministrative di giugno 2022, di fronte a colui che eredita il testimone e che cercherà  di confermare il governo della città al centrosinistra: il candidato sindaco Antonio Erba. “Grazie alle persone che ho ritrovato nel Listone – aggiunge il sindaco uscente – danno fiducia al lavoro fatto e deve essere una nuova iniezione di fiducia per il futuro per il quale i principi cardine di questa lista civica rimangono attualissimi”.

La presentazione del Listone di Lissone