Elezioni a Lesmo: la lista per il ritorno di Marco Desiderati, «in bocca al lupo ma vinciamo noi»

Presentata ufficialmente la lista del candidato sindaco per Lesmo Marco Desiderati: si chiama “Si può fare”. «In bocca al lupo - ha detto agli avversari- ma vinciamo noi».
Elezioni a Lesmo Marco Desiderati Michele Boni

Presentata ufficialmente la lista del candidato sindaco per Lesmo Marco Desiderati: si chiama “Si può fare”.

Il ritorno di Marco Desiderati: le priorità

«Torno in politica dopo 10 anni perché in tutto questo tempo c’è stata un’amministrazione immobile e voglio far sentire i cittadini nuovamente orgogliosi di essere lesmesi» ha detto l’ex borgomastro, già sindaco dal 2002 al 2012, sabato pomeriggio 14 maggio al bar M10 circondato dagli esponenti di Lega e Forza Italia a livello regionale e provinciale.

«Le nostre priorità riguardano la viabilità del paese, la ristrutturazione della scuola media e dell’annessa palestra e soprattutto l’ascolto dei cittadini tenendo sempre la porta aperta per affrontare i problemi» ha chiosato Desiderati.

Elezioni a Lesmo Marco Desiderati e i suoi alleati

Il ritorno di Marco Desiderati: le stoccate al sindaco uscente e a Zita

Non è mancata qualche stoccata alla giunta uscente che «ha portato avanti solo due progetti: l’unione con Camparada poi fallita e la realizzazione di una biblioteca da 8 milioni di euro».
Oltre a  un accenno all’altra coalizione di centrodestra a sostegno di Luca Zita: «posso dire che per quanto mi possa dispiacere che Fratelli d’Italia non sarà con noi, ricordo che si sta parlando dello stesso partito che ha detto agli elettori di non votare per il referendum delle autonomie. Non contano solo i simboli, ma anche le persone che ci sono dietro e noi abbiamo una squadra di qualità con persone esperte come Paola Gregato e Carluccio Colombo e persone che si affacciano alla politica per la prima volta, ma che sono lesmesi veri. Ringrazio inoltre la Lega, Andrea Monti, Andrea Villa e Matteo Salvini, che hanno voluto puntare su di me per il bene del paese e Forza Italia e l’amico Fabrizio Sala con cui ho condiviso tante battaglie nel passato. In bocca al lupo a tutti, ma vinciamo noi».

Proprio Sala ha parlato di come «con Desiderati si punta sulla competenza e l’alleanza storica del centrodestra è fatta da Forza Italia e Lega».

Mentre Monti e Villa hanno evidenziato come «l’esperienza di Marco può rendere nuovamente vivace Lesmo nel futuro e un punto di riferimento per il territorio».

Il ritorno di Marco Desiderati: i nomi in lista

La lista “Si può fare” conta anche sul supporto di Manuela Levati, Gianandrea Beretta, Laura Magni, Stefano Carrafiello, Paola Mandelli, Angelo Casarano, Tiziana Sala, Luca Mandelli, Alessandro Tentorio e Luca Vimercati.