Elezioni a Desio, ballottaggio Gargiulo-Moro: entrambi soddisfatti del risultato – VIDEO

Centrodestra avanti nella volata per la prima poltrona di Desio: Simone Gargiulo (Lega e Fdi) e Jennifer Moro (Pd, primo partito in città) commentano con soddisfazione il risultato del primo turno.
Elezioni Desio Simone Gargiulo
Elezioni Desio Simone Gargiulo Paola Farina

A Desio sarà ballottaggio tra Simone Gargiulo candidato di Lega, Fratelli d’Italia e lista civica Per Desio che ha ottenuto il 39,91% dei voti (6353) e Jennifer Moro candidata di Pd, Desio Viva, Desio Libera, Sinistra per Desio al 36,71% (5843 voti). Tra Gargiulo, consigliere comunale d’opposizione uscente, e Moro, vicesindaca uscente, c’è uno scarto di 500 voti. L’esito dipenderà anche dalle scelte di Stefano Motta e della sua coalizione (Forza Italia-Udc, Desio Popolare, SìAmo Desio), che ha ottenuto il 15,91% (2532). Flop dei 5 Stelle che col candidato Denis Franzini si sono fermati al 3,82%. Guido Meda candidato sindaco della lista civica Attivi per Desio, infine, ha preso il 3.66%.

Elezioni a Desio, ballottaggio Gargiulo-Moro: entrambi soddisfatti del risultato - VIDEO
Elezioni Desio Jennifer Moro al computer con Angelo Paola

Soddisfatto Simone Gargiulo: «È andata bene, come ci aspettavamo» è il suo primo commento a caldo. E riguardo al ballottaggio: «Come ho più volte detto, non abbiamo mai fatto calcoli sul ballottaggio, vediamo cosa succederà».
VIDEO

1051940https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/elezioni-a-desio-il-commento-di-simone-gargiulo_1051940_44/

Soddisfatta del risultato anche Jennifer Moro: «Per noi è un risultato straordinario, ringraziamo la città. Il Pd è il primo partito a Desio, non l’avremmo mai detto, questo vuol dire che abbiamo lavorato bene. Ora ce la vediamo al ballottaggio».
VIDEO

1051944https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/elezioni-a-desio-jennifer-moro-pd-primo-partito-e-sfida-per-il-ballottaggio_1051944_44/