Eicma 2013 apre in fiera a Milano Fino a domenica moto in mostra

E’ stata inaugurata mercoledì al polo fieristico di Milano Rho la 71° Esposizione Internazionale del Motociclo, sarà aperta al pubblico da giovedì 7 novembre. Il mondo delle due ruote spera di dare un colpo di gas alla crisi economica.

E’ stata inaugurata mercoledì al polo fieristico di Milano Rho la 71° Esposizione Internazionale del Motociclo, sarà aperta al pubblico da giovedì 7 novembre.

Il mercato italiano delle 2 ruote a motore è il più importante a livello europeo, circa ¼ è concentrato nel nostro Paese. Per quanto riguarda le vendite, nel 2012 il mercato è calato nelle vendite del 21,8%. Nonostante la crisi economica, lo stato dell’import/export evidenzia una importante vitalità del mercato italiano, particolarmente orientato a rispondere alle richieste dei mercati esteri.

Gli appassionati di motociclismo,dal 7 al 10 novembre, potranno quindi visitare 80mila metri quadrati di superficie espositiva tra interno ed esterno. Ospiti 1.408 marchi, in rappresentanza di 38 Paesi all’interno di 6 Padiglioni nei quali sono esposte anteprime mondiali ed europee del settore delle due ruote.

Quest’anno EICMA ha ampliato la sua offerta : la nuova piattaforma Match Making sarà a disposizione per chi vorrà individuare i professionisti del settore e organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale per ottimizzare al meglio la propria presenza all’Esposizione. Ben 80.000 mq saranno dedicati all’agonismo di alto livello di “MotoLive”, con performance di piloti e artisti delle due ruote; si potrà visitare anche il “The Green Planet“, uno spazio riservato alla mobilità sostenibile con il mondo dell’ibrido e dell’elettrico; gli appassionati del custom avranno un’area espositiva interamente dedicata a loro, EICMA Custom, con veri e propri artisti delle personalizzazioni.

Gli orari dell’esposizione: giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 18.30. Venerdì dalle 10 alle 22.