Ecco Brianza Delivery, il commercio di Lissone sbarca nel web

Il portale web ideato dal Comune e condiviso con la cabina di regia del Duc per dare ulteriore slancio al commercio del Distretto Urbano

Si chiama Brianza Delivery (https://linkprotect.cudasvc.com/url?a=http%3a%2f%2fbrianza.delivery&c=E,1,4S2WIUMuZAfawocKBC6gwgQjBA91Tp_w-E3Mm5YQ-fDnbOrnuNTe0dd5ze_9FQnrV1Jmlin2mCgTkkKZLDC7HrJAGQUnp3UyGcBtUWrx2HGZK7cwRR8um4C3&typo=1), il portale web ideato dal Comune di Lissone  e condiviso con la cabina di regia del Duc per dare ulteriore slancio al commercio del Distretto Urbano di Lissone. 

Una vetrina per le realtà commerciali a portata di clic. Realizzata anche grazie al contributo regionale a valere sul bando “Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, l’amministrazione comunale di Lissone ha finanziato lo sviluppo di Brianza Delivery con il preciso obiettivo di sostenere a 360 gradi il tessuto commerciale locale ed offrire alle attività lissonesi (ma non solo) una vetrina online interamente gratuita per i primi 24 mesi.

Le attività commerciali attualmente aderenti sono già 30 e verranno implementate nel corso delle prossime settimane: per ciascuna è stata realizzata una apposita pagina dedicata con contenuti fotografici, video e testuali che andranno a completare l’offerta al pubblico. Per la costruzione delle pagine dedicate alle singole attività è stato decisivo il supporto degli studenti dell’IIS Meroni che attraverso un progetto di alternanza Scuola-Lavoro sviluppato insieme al Comune di Lissone hanno curato parte della grafica e del visual di ciascuna attività.

Brianza Delivery è, per il periodo di avviamento del progetto, a costo zero per le attività: tutti gli aderenti avranno così la possibilità di generare contatti (e nuove opportunità di vendita) aprendosi idealmente a tutta l’Italia e superando i confini territoriali che inevitabilmente incidono sulle possibilità di vendita in presenza.

“Il progetto Brianza Delivery è ufficialmente pronto per andare online con un obiettivo chiaro: essere una piattaforma digitale, di origine local, capace di sfruttare le straordinarie potenzialità del web, di strategie target-oriented e di e-commerce simili a quelli che già quotidianamente vengono utilizzati da milioni di utenti – commenta Alessandro Merlino, assessore con delega al Marketing territoriale. L’esigenza di un nuovo spazio per le vendite on line è diventata prioritaria a seguito della pandemia e delle restrizioni avvenute fra il 2020 e il 2021, da lì è partito il nostro lavoro di ideazione per giungere ad una piattaforma riservata al tessuto locale, ma non solo lissonese, che fosse in grado di offrire ai nostri esercenti un canale di vendita online alternativo a quello dei propri canali digitale. Una sfida che ha un unico obiettivo: portare le vetrine delle nostre realtà commerciali nel mondo di internet, creando ulteriori occasioni di vendita per le nostre attività”.