È Fuori Gp anche a Vedano al Lambro: mostre, simulatori e street food

Una raccolta dei manifesti più celebri realizzati per il Gp d'Italia e poi musica, simulatori velocità, street food: è Fuori Gp anche a Vedano al Lambro.
Monza Autodromo Ingresso Vedano
Monza Autodromo Ingresso Vedano Fabrizio Radaelli

Gli appassionati della Formula Uno potranno ripercorrere la storia del Gran Premio visitando la mostra “Formula 100. I poster ufficiali del Gp d’Italia nel centenario dell’autodromo di Monza” allestita alla Domus Art di Vedano al Lambro. La galleria di via Tagliamento ospiterà fino a domenica 18 settembre una raccolta dei manifesti più celebri della competizione realizzati a partire dal 1993, provenienti dalla libreria Book&Art Shop di Mario Acquati. L’allestimento è completato da alcune riviste degli anni Cinquanta e Sessanta che riportano le cronache della gara e da un ritratto di Enzo Ferrari dipinto dall’artista Umberto Voxci-Joe Palla.

È Fuori Gp anche a Vedano al Lambro: allestimento in centro

Il centro di Vedano, passaggio obbligato per molti tifosi diretti al circuito, sarà animato fino a domenica sera dalle iniziative del Fuori Gp: dopo l’esibizione giovedì della cantante Dagmar Segbers (“Voci di passione”), da venerdì alle 18 il pubblico potrà cimentarsi con i simulatori di velocità, party e dj set, e apprezzare le prelibatezze cucinate dagli operatori di street food. In aula consiliare è allestita la mostra “Le immagini della leggenda” dedicata ai cento anni del circuito aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 22.30.