Doppio appuntamento con i corsi Enpa per migliorare il proprio rapporto con gli amici a quattro zampe. Per esempio con “Tre giorni da cane”, un corso al femminile in programma il 5, 12 e 14 maggio con Very Happy Dog. Si tratta di un corso tutto al femminile che sarà tenuto da tre volontarie Enpa: Valentina Dal Buono (educatrice cinofila SIUA, operatrice di Pet Therapy zooantropologia didattica), Silvia Ferrario (educatrice cinofila SIUA) e Claudia Vaccari (educatrice cinofila Think Dog, tecnico cuccioli).
Lo stage teorico-pratico, della durata di 3 incontri, ha un costo di 20 euro uditore (10 posti disponibili) / 25 euro binomio (10 posti disponibili) e prevede venerdì 5 maggio presso la sede operativa Enpa Monza e Brianza in via Lecco 164 a Monza dalle 21 alle 23: 1° incontro di teoria in cui si tratteranno diversi argomenti (Il cane: le origini e il comportamento, emozioni, motivazioni, arousal, Caratteristiche di razza); venerdì 12 maggio presso la sede operativa Enpa Monza e Brianza in via Lecco 164 dalle 21 alle 23: 2° incontro di teoria (questi gli argomenti: Il cucciolo e il cane anziano, comunicazione intraspecifica, comunicazione interspecifica); domenica 14 maggio al parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21 dalle 9.30 alle 13.30: 3° incontro di pratica in cui ci si occuperà di socializzazione primaria, socializzazione secondaria, strumenti per la passeggiata, ripasso. In questa giornata saranno consegnati i diplomi di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni: viviana.rosada@enpamonza.it
Ma non è tutto: Enpa Monza propone anche il corso Lettura del cane e le classi di comunicazione”, due giornate con Giusy d’Angelo, educatrice cinofila ed esperta in problemi comportamentali. “Come si fa a “leggere” un cane? Come si fa a trovare i canali giusti per entrare in comunicazione con lui?” Il corso, organizzato da Enpa A Monza e Brianza, cui sarà devoluta parte del ricavato, si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 dalle 9 alle 18 presso il parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21.
Il seminario è rivolto non solo agli “addetti ai lavori” (educatori, rieducatori, operatori, volontari di canile) ma anche ai semplici proprietari che vogliano migliorare la comprensione dei comportamenti dei propri cani. Il costo per le due giornate è 100 euro per uditore o 165 euro per binomio.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: claudia.vaccari@enpamonza.it