Due cincillà abbandonate a Cesano: ora cercano una casa

Due giovani femmine di cincillà sono state trovate Cesano Maderno in via Rimembranze. Ritirate dalla polizia locale e consegnate al servizio zooprofilassi dell’Asl, sono ora custodite all’Enpa di Monza e Brianza.
Due cincillà abbandonate a Cesano: ora cercano una casa

Gli abbandoni non riguardano solo cani e gatti ma sempre più spesso anche i cosiddetti “animali da compagnia non convenzionali”, che sono quasi sempre animali esotici. Come il caso di due giovani femmine di cincillà che sono state trovate vaganti il 2 maggio a Cesano Maderno in via Rimembranze. Ritirate dalla Polizia Locale e consegnate al servizio zooprofilassi dell’Asl, sono ora custodite all’Enpa di Monza e Brianza.

Sono in buone condizioni fisiche ma ancora piuttosto diffidenti. Oltre a nutrirle e curarle, i volontari Enpa le stanno abituando al contatto umano in modo che acquistino fiducia nelle persone per poter trovare per loro una nuova casa.

Contatti: per info sull’eventuale adozione di questa coppia di cincillà, contattare l’Enpa di Monza e Brianza all’indirizzo: selvatici@enpamonza.it.