Don Giuseppe Barzaghi nuovo parroco della comunità pastorale Agrate Brianza, Omate e Caponago

Sarà don Giuseppe Barzaghi il nuovo parroco della comunità pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago.
Agrate Brianza don Giuseppe Barzaghi
Agrate Brianza don Giuseppe Barzaghi

Scelto il nuovo parroco della comunità pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago. Sarà don Giuseppe Barzaghi, attualmente responsabile della comunità pastorale Beato Don Gnocchi di Inverigo a sostituire don Mauro Radice recentemente scomparso a seguito delle conseguenze del Covid. La comunicazione ufficiale è arrivata nelle messe del weekend con una lettera scritta dal vicario episcopale monsignor Luciano Angaroni.

Già durante la messa dedicata al beato Clemente Vismara di martedì 15 giugno l’arcivescovo Mario Delpini aveva preannunciato che, in tempi brevi, sarebbe stato nominato il nuovo responsabile delle parrocchie di Agrate, Omate e Caponago. In realtà ci sono voluti quattro giorni per definire questo spostamento del 64enne don Giuseppe che prenderà servizio nella Casa di Betania a partire da settembre 2021. Don Giuseppe sarà affiancato dai preti già presenti nella comunità pastorale: don Davide Cardinale, don Giorgio Porta, padre Luciano Teklemariam e don Luigi Corti.