Desio, malore in strada: muore all’improvviso una donna di 58 anni, sgomento tra i passanti

A Desio una donna di 58 anni si è accasciata a causa di un malore improvviso ed è morta.
Una pattuglia dei carabinieri

Un malore improvviso. Il sudore, un forte dolore al petto, le richieste di aiuto ai passanti: i primi a chiamare il 118 per tentare di salvarla. Una donna di 58 anni è morta mercoledì in via Camnasio a Desio. La 58enne ha avuto un malore improvviso, in strada, mentre stava camminando a piedi su un marciapiede: probabilmente stava tornando a casa. E’ successo qualche minuto prima delle 19.

Desio, malore in strada: sul posto sono arrivati i carabinieri di Desio

Dopo essere riuscita a chiedere aiuto, urlando con la voce spezzata, la donna è crollata a terra, sull’asfalto, priva di sensi. A soccorrerla ci hanno pensato alcuni passanti, qualche minuto dopo affiancati dai medici del 118. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Desio. Ma quando i militari sono arrivati, non hanno potuto che constatare che a provocare il malore era stato con ogni probabilità un infarto.

Desio, malore in strada: medici del 118 hanno fatto tutto il possibile

I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarla: non è stato possibile nemmeno stabilizzarla, per poterla ricoverare d’urgenza all’ospedale: la 58enne è morta nel luogo stesso dove si era sentita male.