Desio: il prof Enrico Galiano in Villa Tittoni

Enrico Galiano, insegnante e scrittore con migliaia di follower, sarà a Desio, in Villa Tittoni, mercoledì 15 giugno.
Prof Enrico Galiano
Prof Enrico Galiano

Enrico Galiano, insegnante e scrittore molto apprezzato, sarà a Desio, in Villa Tittoni, mercoledì 15 giugno alle 21, in uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da lui stesso (con musiche di Pablo Perissinotto) dal titolo “Eppure studiamo felici“.

Desio, chi è il prof con migliaia di follower

Nato a Pordenone 43 anni fa, Galiano, insegna in una piccola scuola di periferia, scrive romanzi e crea contenuti web con i quali interagisce con migliaia di follower. Il suo romanzo d’esordio “Eppure cadiamo felici” è stato il libro rivelazione del 2017, al quale sono seguiti altri volumi: “Tutta la vita che vuoi” e Più forte di ogni addio”. La sua webserie “Cose da prof” ha avuto oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Desio, Enrico Galiano in Villa Tittoni: si può essere felici quando si studia?

È possibile essere felici quando si studia? Per Galiano è possibile perché i grandi autori e personaggi del passato hanno ancora tanto da dirci. Nel suo spettacolo il professore scrittore accompagnerà gli spettatori in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni di storia, letteratura e grammatica per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per far entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze. Il tutto all’insegna di una travolgente ironia che fa emozionare, sorridere e soprattutto fa comprendere che la scuola può essere ancora un luogo di bellezza. L’evento è stato organizzato dal locale assessorato alla Cultura con Mondovisione, il gestore della stagione estiva “Parco Tittoni”, che propone per l’estate un fitto calendario di eventi.