Deruba infermiera dell’ospedale Incastrato dall’ex maresciallo

Si è introdotto in un reparto dell’ospedale di Vimercate e ha derubato un’infermiera. È successo giovedì intorno alle 7 e il colpevole è un 30enne di Cavenago. Che non aveva fatto i conti con l’ex maresciallo dei carabinieri che oggi si occupa proprio della sicurezza della struttura ospedaliera.
Vimercate, il fermo immagine del furto in ospedale
Vimercate, il fermo immagine del furto in ospedale

Si è introdotto in un reparto dell’ospedale di Vimercate e ha derubato un’infermiera. È successo giovedì intorno alle 7 e il colpevole è un 30enne di Cavenago, volto già noto alle forze dell’ordine. Che però non aveva fatto i conti con l’ex maresciallo dei carabinieri che oggi si occupa proprio della sicurezza della struttura ospedaliera.

L’uomo si è intrufolato in un reparto come un comune visitatore. È andato verso le camere e si è infilato nella stanza delle infermiere, rubando la borsetta di una di queste. Poi si è lanciato in spese pazze con la carta di credito e in tre riprese ha speso circa mille euro nell’arco di poche ore, tra la spesa nel supermercato di Ornago, un pieno di benzina a Cavenago e una Ferrari radiocomandata da regalare al figlio.

Il furto è stato scoperto quasi subito e riferito a Silvano Domestici, maresciallo dei carabinieri in pensione dopo decenni di comando della stazione locale. L’ex maresciallo ha suggerito alla donna di chiedere subito alla banca l’elenco dei movimenti. Poi ha visionato le telecamere dell’ospedale e i carabinieri di Bellusco, competenti sulla zona in cui erano state effettuate le spese, hanno riconosciuto il cavenaghese. La perquisizione domiciliare ha fatto il resto. E ha permesso di riportare borsa e carta di credito alla legittima proprietaria.