Una “app” interattiva per scoprire le opere di Giorgio de Chirico. Gratuita, è a disposizione di tutti i bambini che dal 18 dicembre stanno visitando la mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso”. Proprio attraverso la applicazione, utilizzabile su dispositivi mobili messi a disposizione dalla biglietteria o sul proprio smartphone o tablet, giochi, indovinelli e suoni accompagnano i piccoli visitatori dai 5 agli 11 anni lungo le sale del Serrone della Villa Reale alla ricerca di oggetti misteriosi raffigurati nelle opere di de Chirico.
L’utilizzo della app è semplicissimo: basta inquadrare alcuni dettagli delle opere esposte e parte una caccia al tesoro che porta i bambini alla scoperta di giochi e giocattoli presenti nei dipinti di de Chirico. Non solo, schede di approfondimento permettono ai piccoli di conoscere l’artista e le sue opere. Il percorso può poi essere proseguito a casa scaricando un activity book dal sito della mostra.
L’iniziativa è promossa grazie al contributo di Bice Bugatti Club, associazione culturale di Nova Milanese che organizza eventi di carattere nazionale e internazionale.