Dalla Brianza all’Artigiano in Fiera In treno costa poco e arrivi in fretta

E’ il treno il modo più comodo, rapido ed economico per recarsi all’ «Artigiano in Fiera», la manifestazione che si svolge a Rho Fiera fino all’8 dicembre. Grazie alle linee suburbane S5 e S6.
Rho-Pero,  l'assalto di visitatori all'«Artigiano in Fiera».
Rho-Pero, l’assalto di visitatori all’«Artigiano in Fiera».

E’ il treno il modo più comodo, rapido ed economico per recarsi da Monza e Brianza all’«Artigiano in Fiera», la manifestazione che si svolge a Rho Fiera fino all’8 dicembre, senza problemi di code o parcheggio. Grazie al servizio delle linee suburbane S5 e S6 i visitatori potranno raggiungere la sede della manifestazione fieristica di Rho Fiera in pochissimo tempo, visto che il treno impiega circa la metà del tempo richiesto dagli altri mezzi di trasporto pubblico e un terzo di quello necessario in macchina, fra traffico e problemi di parcheggio: 15 minuti da Milano Porta Garibaldi, al costo di 2,10 euro solo andata.

Questa cifra cambia in senso positivo se si fa un solo biglietto, ad esempio un Monza – Rho Fiera (ma lo stesso vale da tutte le stazioni, ad esempio da Arcore o da Besana) in quanto scatta la tariffa del chilometraggio complessivo, di solito più conveniente rispetto alla somma dei biglietti Monza – Milano e Milano – Rho – Fiera. Da Monza e Brianza si trova connessione, usando un solo biglietto, a Milano Porta Garibaldi scendendo dai sottopassi di stazione sino al Passante Ferroviario dove, ogni quarto d’ora, un treno delle linee S5 o S6 raggiunge «Artigiano in Fiera», dalle 6 alle 24 di ogni giorno.

I biglietti sono acquistabili, oltre che nei tradizionali punti vendita (stazioni, edicole) anche online sul sito trenord.it e presso le rivendite autorizzate presenti al polo fieristico (Sportelli 21 e 22 all’ingresso di Porta Est), aperte per tutta la durata della fiera dalle 10 alle 21.10.