Dal ritorno di Alberto alla Miss, a Giussano tre anni di iniziative con la Pro Loco

E' l'obiettivo dell'accordo triennale tra il comune di Giussano e Pro loco locale approvato negli scorsi giorni dalla giunta Citterio.
La corona della futura Miss Giussano

Favorire la crescita della comunità, organizzando manifestazioni per valorizzare il territorio e iniziative ricreative, artistiche, culturali e sociali. Questo è l’obiettivo dell’accordo triennale tra il comune di Giussano e Pro loco locale approvato negli scorsi giorni dalla giunta Citterio: una convenzione finalizzata a proseguire e ottimizzare la sinergia già in essere allo scopo di valorizzare la città di Giussano con iniziative in grado di generare socialità, incontro e relazione.

In particolare, la prima bozza del calendario delle iniziative in programma nell’anno in corso prevede il corteo delle Giubiane, la Festa di Primavera, la Festa di San Martino con mercatino dell’artigianato e dell’usato, Miss Giussano, la Festa della Madonna d’Ottobre e di Halloween, il Natale in piazza, la mostra dei presepi e una mostra di modellismo. Ogni due anni, inoltre, è in programma anche la rievocazione storica “Il ritorno di Alberto da Giussano”.

“Dando seguito alle positive esperienze consolidatesi negli anni scorsi, abbiamo ritenuto cruciale proseguire nella collaborazione in essere con la Pro loco, le cui capacità organizzative sono un patrimonio da custodire per garantire piena valorizzazione alla nostra città”, ha commentato Paola Ceppi, assessora al Commercio, sottolineando che “il supporto di Pro Loco Giussano nel coordinamento di importanti manifestazioni che ogni anno si svolgono sul territorio rappresenta una garanzia di elevati standard qualitativi per la nostra città”.

“Il Comune resta aperto ad ogni ulteriore proposta che possa portare valorizzazione al territorio ed essere di richiamo per la nostra città”, ha aggiunto.

Soddisfatto anche il presidente della Pro loco  Sisto Polito: “Con reciproca soddisfazione prosegue la virtuosa collaborazione con l’Amministrazione comunale, ponendo al centro delle attività la valorizzazione della città di Giussano. Da parte nostra rivolgiamo al Comune il più sentito ringraziamento per il sostegno ricevuto in questi anni e per averci supportato in tutte le nostre iniziative, realizzando così eventi capaci di creare legami sociali preziosi per la nostra comunità”.