Crisi ucraina, raccolta fondi online della Croce Rossa di Monza per i “trauma kit”

Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana lancia una campagna di raccolta fondi online per aiutare i volontari della Croce Rossa Ucraina con l’acquisto dei “trauma kit”.
Monza Croce Rossa - foto d’archivio
Monza Croce Rossa – foto d’archivio

Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana va in soccorso della popolazione ucraina e lancia una campagna di raccolta fondi online. L’intenzione è quella di sostenere la consorella ucraina allo scopo di salvare il maggior numero di vite possibili. I fondi raccolti andranno a sostegno del Comitato di Lublino Croce Rossa Polacca che da giorni sta spedendo materiali per aiutare i volontari della Croce Rossa Ucraina.

In particolare, gli aiuti monzesi serviranno all’acquisto dei trauma kit, contenenti tutto il necessario per prestare immediato soccorso a chiunque sia rimasto ferito. I kit saranno spediti direttamente alla Croce Rossa di Lublino che a sua volta li consegnerà alla Croce Rossa Ucraina.

Nei kit sono presenti materiali e medicinali per intervenire in caso di emorragie, infortuni, ustioni, fratture, pronto soccorso e rianimazione cardio polmonare.