Covid: solo 5 nuovi positivi ad Agrate, in tutto sono 13. Vaccinazioni: prima dose somministrata al 43% della popolazione

I numeri sono forniti dal sindaco Simone Sironi con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook lunedì 31 maggio. il 20 marzo, nel periodo più difficile dell’ultima ondata, il numero di positivi aveva raggiunto un massimo di 204.
Il sindaco di Agrate Brianza, Simome Sironi
Il sindaco di Agrate Brianza, Simome Sironi Michele Boni

Cinque nuovi positivi in una settimana e 13 totali: continua ad essere in discesa il trend dei contagi ad Agrate Brianza. A darne notizia è stato il primo cittadino, Simone Sironi, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook lunedì 31 maggio: «Anche nell’ultima settimana sono stati solamente 5 i nostri concittadini che hanno riscontrato positività al Covid-19 – si legge -. Un numero estremamente basso che conferma il trend delle ultime settimane e che ovviamente influisce sul numero delle persone totali attualmente positive che ad oggi è di 13 di cui una ricoverata».

Un andamento decisamente al ribasso considerato che il 20 marzo, nel periodo più difficile dell’ultima ondata, il numero di positivi aveva raggiunto un massimo di 204.

Sironi ha anche dato un aggiornamento rispetto alla campagna vaccinale: «Le vaccinazioni proseguono a ritmo spedito. Alla data di ieri nel nostro comune sono state somministrate 5.677 prime dosi e 2.433 seconde dosi. La prima dose è stata inoculata a oltre il 43% della popolazione target».