Un nuovo centro tamponi, privato e a pagamento, ha aperto mercoledì 19 gennaio al Biassono. Si tratta del primo drive through operativo in paese.
Il centro tamponi, che consente di eseguire sia tamponi rapidi sia test molecolari, è stato allestito nell’area di via Brenno, nel parcheggio accanto alla nuova palestra.
Il centro tamponi è gestito dalle società Alcapo e Manni nursing. È aperto da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. È possibile accedere al drive through anche senza prenotazione.
Il costo del tampone rapido antigenico di ultima generazione – fanno sapere i titolari – è di 15 euro per i residenti a Biassono e 20 euro per i non residenti. Mentre il tampone molecolare costa per tutti 80 euro.
Una notizia accolta con favore dai biassonesi che possono contare su un punto tamponi vicino a casa, dove sarà possibile mettersi in fila in qualunque momento (durante gli orari di apertura) anche senza prenotazione, alleggerendo così la pressione sulle farmacie, e limitando (la speranza è quella) le code per poter entrare.
Non tutti però si sono mostrati soddisfatti della novità. Diverse le critiche sui social per i prezzi proposti dal nuovo centro tamponi, considerati non troppo vantaggiosi dai biassonesi.
In base ai dati diffusi dalla Prefettura al 12 gennaio sono 631 i soggetti sotto sorveglianza sanitaria, di cui 434 risultano positivi al Covid-19.