Cosa c’è sul Cittadino del 16 marzo 2017

Ancora Papa Francesco. L’avvicinamento alla visita pastorale di sabato 25 marzo è in primo piano con sette pagine speciali sul Cittadino in edicola giovedì 16 marzo. Il viaggio a Roma, ma anche una mappa della viabilità di Monza e Brianza: il piano da conservare.
prima pagina cittadino giovedi' 16 marzo 2017
prima pagina cittadino giovedi’ 16 marzo 2017 Chiara Pederzoli

Ancora Papa Francesco. L’avvicinamento alla visita pastorale di sabato 25 marzo è in primo piano con sette pagine speciali sul Cittadino in edicola giovedì 16 marzo. Perché prima di vedere il Papa in Brianza, il Cittadino è andato a Roma, in Vaticano: nell’udienza generale di mercoledì il direttore ha consegnato al pontefice il numero speciale che sarà nelle edicole sabato 18 marzo e giovedì 23 marzo.


COMPRA la copia digitale del giornale per pc, tablet e smartphone

Il viaggio, ma anche la mappa: in edicola la mappa completa della viabilità di Monza e Brianza con info utili, divieti, percorsi pedonali, accessi e tutto quello che serve sapere per quel giorno. Il piano viabilità da conservare. E poi altre notizie come il gelato dedicato o i fiori dei commercianti di una via del centro e gli appuntamenti culturali in città.

In cronaca il primato di Monza che tra le prime in Italia ha applicato il “decreto Minniti”, in vigore da meno di un mese, e ha espulso per 48 ore dalla stazione ferroviaria un migrante ubriaco e molesto.

Nelle cronache dal tribunale il processo all’Arsenio Lupin dei dvd che avrebbe rubato oltre 500 film in biblioteca per rivenderli e il nuovo capitolo del caso Lombarda Petroli di Villasanta. E la vicenda della dipendente delle Poste, che aveva lavorato a Carate Brianza e a Monza, che avrebbe truffato parenti e amici per decine di migliaia di euro.

Mercoledì blitz antidroga nelle scuole su chiamata dei presidi: le forze dell’ordine hanno controllato Ipsia e Olivetti. Mentre da via Ghilini arriva la richiesta di aiuto: «Qui troppe siringhe».

In cronaca le novità dall’autodromo, col 75% di Sias in mano ad Ac Italia, e dalla Villa reale con il piano da 55 milioni in cinque anni per la reggia.

Il Comune ha approvato il piano tributario: nessun aumento e sconto previsto sulle tasse per negozi e ristoranti che regalano il cibo avanzato.

Nelle cronache politiche verso le Comunali 2017 il colpo di scena nel Movimento 5 Stelle: la candidata sindaco Doride Falduto, scelta con le primarie, ha rinunciato. Il consigliere in carica Nicola Fuggetta racconta che succede.

Mentre per le interviste del Cittadino con le richieste al futuro sindaco di Monza questa settimana parlano i ciclisti.

In edicola il viaggio nei quartieri: Nel cuore di Monza fa tappa a San Rocco. E poi lo speciale dedicato al cibo: Le Strade del Gusto inventa una torta rustica con lo zafferano.

Nel CittadinoPiù, in economia, i casi delle aziende brianzole in crescita nonostante la crisi e la crisi della K-Flex con le novità dopo l’incontro di mercoledì al Ministero dello sviluppo economico a Roma (senza l’azienda).

In cultura la presentazione della mostra sugli Impressionisti in arrivo in Villa reale. E i coupon-sconto per andare a teatro al Binario 7, al Manzoni e al teatro Villoresi per la festa del papà.

Con in Cittadino anche il doppio inserto dedicato alla stagione dei motori al via: Speciale F1 e Motogp. E LavoroDomande&Offerte.

Il Cittadino è in piazza con la redazione mobile: dalle 9.30 vicino all’arengario. Promozione per i lettori che a ogni copia acquistata riceveranno in regalo biglietti per lo spettacolo di Laura Morante al Manzoni.