Coronavirus, test positivo per un assessore della Regione Lombardia

C’è un caso di positività al Coronavirus Covid-19 nella giunta della Regione Lombardia: si tratta dell’assessore allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli.
Regione Lombardia
Regione Lombardia

C’è un caso di positività al Coronavirus Covid-19 nella giunta della Regione Lombardia: si tratta dell’assessore allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo ha comunicato lunedì mattina l’assessore al Welfare Giulio Gallera che per questo ha dovuto rinviare la visita nella zona rossa agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona in programma con il collega Pietro Foroni. Tutta la giunta dovrà ora sottoporsi al test.

“Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento.

Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona”, ha spiegato la nota della Regione.

“Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della salute e l’Istituto Superiore di Sanità per i contatti diretti”, aggiunge Gallera.

La scorsa settimana era stato il presidente della Lombardia ad annunciare di essersi messo in “auto-quarantena” dopo essere risultato negativo al test cui si era sottoposto dopo che una collaboratrice è risultata positiva al Coronavirus.