Coronavirus, da lunedì 10 gennaio riapre il centro vaccinale di Verano Brianza

Riaprirà il 10 gennaio il centro vaccinale di Verano Brianza.
Il centro vaccinale di Verano Brianza
Il centro vaccinale di Verano Brianza

Riapre il centro vaccinale di Verano Brianza. Il servizio, gestito dal Policlinico di Monza con Ats Brianza, sarà attivo da lunedì 10 gennaio con orario continuato dalle 8 alle 16. Il centro sarà aperto solo nei giorni feriali, da lunedì a venerdì.

«Stiamo ricontattando tutti i volontari che già in passato hanno collaborato alla gestione del centro vaccinale – ha spiegato il sindaco di Verano Brianza Samuele Consonni – I turni saranno gestiti dall’associazione “Il Glicine” e dai volontari della Protezione Civile». Per ogni turno l’impegno richiesto è di tre ore al giorno. Sul sito del Comune è possibile dare la propria disponibilità. In alternativa si può mandare una mail all’indirizzo glicineverano@libero.it o chiamando la mattina, dalle 9 alle 12, il numero 3420652467.

«In pochi giorni il numero di contagiati è cresciuto molto velocemente – ha aggiunto Consonni nella mattinata di martedì 4 gennaio – Gli ultimi dati parlano di 256 casi, numeri che a Verano non avevamo mai raggiunto. Non ci risultano veranesi ospedalizzati, la maggior parte dei positivi sono asintomatici e questo è merito del vaccino». Sul sito di Regione Lombardia sono già aperte le prenotazioni per la somministrazione della terza dose presso il centro vaccinale di Verano Brianza.