Coronavirus, a Sovico i positivi sotto quota 20

Emergenza Coronavirus: il sindaco di Sovico, Barbara Magni, ha aggiornato sulla situazione in paese: “Gli attualmente i positivi (al 5 febbraio 2021) sono 19”. A fine 2020 erano più di un centinaio.
CORONAVIRUS: Sovico l’appello a restare a casa durante il primo lockdown
CORONAVIRUS: Sovico l’appello a restare a casa durante il primo lockdown Elisabetta Pioltelli

Emergenza Coronavirus: il sindaco di Sovico, Barbara Magni, ha preso carta e penna e venerdì 5 febbraio ha indirizzato un comunicato ufficiale ai suoi concittadini per aggiornare la popolazione rispetto alla situazione Covid-19 sul territorio comunale.

“Cari concittadini – scrive il sindaco – la situazione della diffusione del virus nel nostro territorio segue quello che è l’andamento a livello regionale e nazionale. C’è una riduzione del numero dei malati e un sensibile aumento dei guariti. Ecco i dati aggiornati ad oggi: totale positivi dal 23 febbraio 2020, 729; i decessi dalla stessa data ad oggi sono stati 13. Attualmente i positivi (al 5 febbraio 2021) sono 19”.

Il dato in diminuzione è in rapporto ai mesi di novembre e dicembre 2020 quando, fino all’aggiornamento del 17 dicembre, i positivi erano oltre un centinaio. Nei mesi di gennaio e febbraio il dato è stabile sotto le venti unità.

“Continuiamo – conclude Magni – a rispettare le regole che ci consentiranno gradatamente di tornare alla normalità”.