Coppa Italia, un combattivo Renate battuto dal Pescara ai calci di rigore

Secondo turno della Coppa Italia, il Pescara riesce ad avere ragione di un Renate combattivo e mai domo, che si è arreso solo ai calci di rigore, con il punteggio di 6-5, dopo una serie di tiri dal dischetto estenuanti.
Di Florian la rete del pareggio brianzolo a Pescara.
Di Florian la rete del pareggio brianzolo a Pescara. Attilio Pozzi

Secondo turno della Coppa Italia, il Pescara di Marco Baroni riesce ad avere ragione di un Renate combattivo e mai domo, che si è arreso solo ai calci di rigore, con il punteggio di 6-5, dopo una serie di tiri dal dischetto estenuanti. Il Pescara passa subito in vantaggio al 2’ grazie a Caprari che si invola tutto solo sull’out mancino, entra in area, e lascia partire uno shot che non lascia scampo al portiere nerazzurro.

L’inizio di ripresa vede i brianzoli pervenire subito al meritato pari: siamo al 46’, Scaccabarozzi calcio una punizione dall’out di sinistra, terzo tempo vincente di Florian, 1-1 e tutto da rifare. Poi l’appendice dei due tempi supplementari per decidere chi sfiderà al terzo turno il Chievo Verona, ma il risultato rimane sull’1-1.

La lotteria dei calci di rigore premia il Pescara, con i calciatori del Renate che hanno colpito due volte il palo. Per il Pescara errori da parte di Maniero, Caprari, mentre per il Renate di mister Simone Boldini non hanno trasformato Rovelli, Spampatti, e Morotti, il quale ha commesso l’errore decisivo.

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Appelt Pires, Politano, Bjarnason (dal 66’ Lazzari), Caprari, Cosic, Maniero, Nielsen (dal 115’ Boldor), Scrugli (90’ Dettori), Del Fabro. All. M. Baroni

Renate (4-3-3): Cincilla, Muchetti, Morotti, Gavazzi (dal 57’ Bonfanti), Malgrati, Adobati, Iovine, Gualdi, Florian (dal 75’ Spampatti), Scaccabarozzi, Curcio (dal 113’ Rovelli). All. S. Boldini

Reti: 3’ Caprari, 46’ Florian

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Ammoniti: Scrugli, Gualdi, Rovelli, Del Fabro