Copertina “made in Sulbiate” per il diario Avis che verrà donato a 3.800 studenti

È stata realizzata da Aurora Pellegrino, alunna di 2D dell’istituto comprensivo “M.Montessori”. Il presidente dell’Avis Comunale Vimercate , Sergio Valtolina: «portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole».
Il presidente Avis Vimercate Sergio Valtolina
Il presidente Avis Vimercate Sergio Valtolina

Il diario Avis 2021-2022 avrà una copertina made in Sulbiate. È infatti di Aurora Pellegrino, alunna della classe 2ªD dell’istituto comprensivo “M.Montessori” di Sulbiate, il disegno vincitore del concorso “Crea la copertina del Diario Avis 2021/2022”.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 29 maggio all’auditorium comunale “Giampiero Cavenago”. Il diario verrà donato ai circa 3.800 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) Busnago, Arcore e Ornago.

«Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra associazione. È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis nazionale».