Controlli sul rispetto delle misure anti Covid a Roncello: «Volontari della protezione civile presi di mira da alcuni cittadini»

Il sindaco Cristian Pulici esprime il proprio disappunto dopo che volontari impegnati in turni di monitoraggio del territorio: «sono stati presi di mira da alcuni cittadini con parole e commenti irrispettosi che non meritano, ricordiamoci cosa hanno fatto per tutti noi».
Il sindaco  Cristian Pulici
Il sindaco Cristian Pulici Marco Testa

Volontari della Protezione civile di Roncello presi di mira durante i turni di monitoraggio sul territorio. Il sindaco Cristian Pulici tuona: «Ricordiamoci cosa hanno fatto per tutti noi!». Sì è tenuto nella serata di lunedì 8 marzo l’incontro tra amministrazione comunale di Roncello e il Gruppo di Protezione civile. Sul piatto il confronto e la pianificazione degli interventi e dei monitoraggi in vista di questa fase molto dedicata della pandemia.

Alcuni eventi che hanno coinvolto i volontari non sono però stati digeriti dal primo cittadino Cristian Pulici che ha espresso il proprio disappunto attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’amministrazione: «Durante il monitoraggio del territorio i volontari della Protezione civile sono stati presi di mira da alcuni cittadini con parole e commenti irrispettosi che non meritano – si legge -. vorrei ricordare a tutti che sono volontari e stanno facendo il loro dovere, al servizio della nostra comunità. Non dimentichiamoci di quel che hanno fatto quest’anno di pandemia per tutti noi».

Il sindaco ha anche invitato la cittadinanza a: «collaborare e seguire le norme anti-covid, obbligo di mascherine e distanziamento, si sono verificati ancora troppi assembramenti».