Controlli dei carabinieri a Cesano e Ceriano, 111 identificati. A Desio multe di 1.000 euro a due locali: «Carenze igieniche»

Anche 36 auto e 4 esercizi pubblici (2 a Cesano e altrettanti a Ceriano Laghetto) sono stati controllati nel corso della serata di venerdì 8 aprile dai carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno. Sequestrati due veicoli.
Controlli a Cesano Maderno (foto Carabinieri)
Pattuglie dei carabinieri

Centoundici persone, 36 auto e 4 esercizi pubblici (2 a Cesano e altrettanti a Ceriano Laghetto) sono stati controllati nel corso della serata di venerdì 8 aprile dai carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno nel corso di un servizio straordinario per prevenire il fenomeno degli assembramenti nei pressi di locali pubblici in orario serale, talvolta sfociati in episodi di violenza e tumulti alla quiete pubblica. Effettuati anche posti di controllo lungo le principali arterie stradali con due veicoli sequestrati e ritiro della patente perché i conducenti erano alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Emesse anche 7 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

Sei persone sono state invece segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente (hashish, marijuana, eroina e cocaina).

Nei giorni scorsi, inoltre, i carabinieri della Stazione di Desio hanno svolto un controllo congiunto con i colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità presso due esercizi commerciali di Desio, riscontrando, per entrambi, “carenze infrastrutturali e igienico sanitarie” con contestuale sanzione amministrativa di 1000 euro.