Concorezzo, tutti alla corte del re americano del barbecue

FOTO - Tutti alla ricerca della ricetta segreta per cucinare la bistecca alla griglia perfetta. Sabato mattina ha richiamato una folta schiera di appassionati la presenza all’Agri Brianza di Concorezzo del campione americano di barbecue Jim Johnson.
Concorezzo, foto di gruppo al  corso di barbecue con Jim  Johnson
Concorezzo, foto di gruppo al corso di barbecue con Jim Johnson Redazione online

Tutti alla ricerca della ricetta segreta per cucinare la bistecca alla griglia perfetta. Sabato mattina ha richiamato una folta schiera di appassionati la presenza a Concorezzo del campione americano di barbecue Jim Johnson: una trentina di persone ha partecipato al corso speciale organizzato alla grill accademy Agri Brianza.


GUARDA Le foto del corso

Tutti intorno a Johnson per cercare di carpirne le abilità, compresi lo chef della grill accademy Marco Agostini e Gianfranco Lo Cascio, uno dei massimi esperti italiani di barbecue.

Johnson è una celebrità nel mondo del bbq: ha vinto 76 competizioni di barbecue negli Stati Uniti in 28 anni di carriera, è entrato per nove volte nella top ten dei Campionati del Mondo che si tengono ogni anno a maggio a Memphis e ha guadagnato il primo posto in tutte e quattro le categorie competitive (brisket, chicken, pork, ribs) gareggiando sia in team sia da solo.