Concorezzo: sostegni alle famiglie per la pandemia Covid, accolte 69 domande

Il bando era strutturato in tre diverse aree di contributi: spesa alimentare, affitto e pagamento delle utenze domestiche. Il contributo relativo al sostegno per il pagamento dell’affitto è in fase di erogazione.
Concorezzo, l’assessore Walter Magni
Concorezzo, l’assessore Walter Magni Michele Boni

A Concorezzo si è chiuso il bando per il contributo comunale in sostegno delle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. In totale sono 77 le domande presentate agli uffici e, di queste, 69 sono state accolte in quanto in regola con i requisiti previsti. Il bando era strutturato in tre diverse aree di contributi: spesa alimentare, affitto e pagamento delle utenze domestiche.

Il contributo relativo al sostegno per il pagamento dell’affitto è in fase di erogazione. Lo stanziamento complessivo previsto per il contributo per il pagamento del canone di locazione è di circa 40mila euro e interessa 28 famiglie che hanno fatto domanda.

«La partecipazione a questo bando è stata importante, un chiaro segnale circa la difficoltà economica di tante famiglie in questo periodo- ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. Come Amministrazione, dall’inizio pandemia, abbiamo riconosciuto circa 200mila euro in sostegno delle famiglie del nostro territorio e altri fondi sono stati destinati alle associazioni attive proprio con i nuclei famigliari in difficoltà. L’onda lunga economica della pandemia non è terminata e siamo al lavoro per gestirla insieme ai concorezzesi con tutti i mezzi a nostra disposizione».

Le domande accolte possono essere verificate sul sito del Comune al link: https://comune.concorezzo.mb.it/14755-avviso-pubblico-per-lattuazione-di-misure-urgenti-connesse-allemergenza-da-covid-19/ Per quanto riguarda il sostegno per le spese alimentari e il sostegno alle utenze domestiche, nei prossimi giorni sul sito del Comune verrà data comunicazione circa le domande accolte, i tempi e le modalità di erogazione.