Concorezzo: con altri bagnanti salva una mamma che rischiava di affogare

Provvidenziale intervento di Francesco Denato memtre si trovava in vacanza in Sicilia, in provincia di Ragusa. La donna è stata sorpresa da un’onda anomala, venerdì 16 luglio, e trascinata al largo. I complimenti del sindaco.
Concorezzo, Francesco Denaro
Concorezzo, Francesco Denaro Michele Boni

Grazie alla sua prontezza di riflessi, il concorezzese Francesco Denaro, insieme ad altri bagnanti ha salvato una donna che rischiava di affogare in mare a Scoglitti (Provincia di Ragusa). La signora originaria di Trento, in vacanza in Sicilia, è stata trascinata al largo da un’onda anomala venerdì 16 luglio e solo l’intervento provvidenziale di Denaro, anch’egli in ferie, e di altre persone che stavano facendo il bagno. ha fatto sì che la donna venisse recuperata in mare e riportata a riva.

La turista è stata soccorsa dai sanitari giunti sul posto e dopo i primi accertamenti in loco ha rifiutato il ricovero in ospedale. A darne notizia è stato il sindaco Mauro Capitanio, che ha commentato:«Complimenti al nostro concorezzese Francesco Denaro che in vacanza in Sicilia ha salvato una mamma da un’onda anomala favorendone il salvataggio. Bravo Francesco»-