Concerti solidali a Seregno: “Gospel night” per le coop Spazio Aperto e Aliante, il coro dello Zucchi per la compagnia SGB 1982

“Gospel night” è il concerto in programma al teatro San Rocco di Seregno giovedì sera con il “Rejoice gospel choir” in favore delle cooperative sociali Spazio Aperto e Aliante di via Comina. Domenica 19 dicembre, nella chiesa parrocchiale san Giovanni Bosco di viale Tiziano, il coro del liceo Zucchi di Monza per la compagnia teatrale “SGB 1982”.
Il coro Rejoice chore in concerto giovedì 16 dicembre al teatro San Rocco di Seregno
Il coro Rejoice chore in concerto giovedì 16 dicembre al teatro San Rocco di Seregno Paolo Volonterio

“Gospel night”, è il concerto in programma al teatro San Rocco di Seregno, giovedì 16 dicembre alle 21, con protagonista il “Rejoice gospel choir”, diretto da Gianluca Sambataro, promosso dalla concessionaria fratelli Novara, in favore delle cooperative sociali Spazio Aperto e Aliante di via Comina. Un’attenzione particolare della seregnese Paola Novara, che ricopre incarichi direttivi all’interno delle due cooperative, ma al tempo stesso intende essere un ringraziamento particolare a tutti coloro che sono stati coinvolti attivamente al benessere dei ragazzi, ai benefattori, ai volontari, agli amici, soprattutto a coloro che sono scomparsi per la pandemia.

Oltre a chi ha camminato in tutti questi anni a fianco delle due realtà sociali nel silenzio e senza farsi pubblicità e a tutti coloro che aiutano a realizzare i progetti. Sarà anche un omaggio tutto speciale alla presidente delle due cooperative, Piera Perego, che ha spesso tutta la sua vita per i “suoi” ragazzi di cui si cura Spazio Aperto e Aliante, che saranno tra i protagonisti della serata. Una serata che si annuncia pieno di emozioni, divertimento con tanta musica all’interno di un’atmosfera natalizia.

Un altro concerto di Natale è in programma domenica 19 dicembre, alle 17, nella chiesa parrocchiale san Giovanni Bosco di viale Tiziano, organizzato dall’associazione culturale compagnia teatrale “SGB 1982”, che avrà per protagonisti il “coro e l’orchestra del liceo musicale Bartolomeo Zucchi” di Monza e con obiettivo di aprire i festeggiamenti per i quaranta anni di attività della compagnia che ha causa della pandemia ha dovuto sospendere tutte le repliche che aveva in programma e rimandare la rappresentazione di nuove commedie e musical.