Comune di Sovico: sostegno bollette con Isee massimo di 11.662 euro

A fronte dei rincari del costo di luce e gas l’ente pubblico ha deciso di supportare i nuclei familiari più fragili: richieste ai Servizi sociali.
SOVICO: il sindaco Barbara Magni
SOVICO: il sindaco Barbara Magni Elisabetta Pioltelli

A fronte del consistente rincaro del costo di luce e gas che sta gravando soprattutto sui nuclei familiari più fragili, già gravemente compromessi dalla crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria, il Comune di Sovico supporta nel pagamento di bollette di gas e luce.

Rivolgendosi all’ufficio Servizi sciali è infatti possibile richiedere, se dotati dei requisiti necessari, di un eventuale contributo economico a supporto del pagamento delle utenze domestiche. Requisiti per la richiesta: essere residenti nel Comune di Sovico ed in possesso di un Isee in corso di validità pari o inferiore a 11.662 euro. La concessione del contributo è vincolata alla elaborazione di un progetto personalizzato con il servizio sociale, finalizzato al recupero dell’autonomia individuale e/o familiare.

Per richiedere informazioni e/o per fissare un appuntamento con un’assistente sociale è possibile telefonare al numero 039.9082115 il martedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 14.