Cogliate, Giuseppe Minoretti vince Basilico battuto, pronta la giunta

Giuseppe Minoretti l’ha spuntata su Andrea Basilico (Lega nord-Pdl-Nuova Cogliate). Con 4.041 votanti cogliatesi (su 6.800 elettori aventi diritto) Il candidato di Uniti per Cogliate ha ottenuto 1.541 voti, pari al 39,17 percento. Andrea Basilico (Lega Nord, Pdl, Nuova Cogliate) si è alla fine fermato al 37,64 percento.
Giuseppe Minoretti nuovo sindaco di Cogliate
Giuseppe Minoretti nuovo sindaco di Cogliate

Giuseppe Minoretti l’ha spuntata su Andrea Basilico (Lega nord-Pdl-Nuova Cogliate). Con 4.041 votanti cogliatesi (su 6.800 elettori aventi diritto) Il candidato di Uniti per Cogliate ha ottenuto 1.541 voti, pari al 39,17 percento. Andrea Basilico (Lega Nord, Pdl, Nuova Cogliate) si è alla fine fermato al 37,64 percento, con 1.481 voti. Oriano Campi (Per Sandalmazi) ha conquistato 912 preferenze, arrivando al 23,18%. Solo 27 le schede bianche, 80 quelle nulle.

Il commento di Giuseppe Minoretti, neosindaco di Cogliate, al microfono di monzabrianzaTV, pochi minuti prima della proclamazione: «Abbiamo vinto di sessanta voti, un risultato risicato ma adesso conta andare ad amministrare Cogliate nel miglior modo possibile. È stato un percorso in salita, abbiamo avuto la voglia di rimanere uniti e di arrivare a testa alta al confronto coi cittadini».

Basilico non ha commentato, ma Andrea Monti, figlio di Cesarino, l’ha invitato a Lazzate a festeggiare con la Lega, perché «sessanta voti non sono niente, lui è giovane e si farà valere in consiglio».

Questo la giunta e il consiglio comunale. Per Uniti per Cogliate il sindaco Giuseppe Minoretti, Felicita Basilico vicesindaco e assessore alla scuola, Giancarlo Basilico assessore al bilancio, poi Vincenzo di Paolo, Annalisa Busnelli, Luisa Beretta, Davide Borroni, Giulia Morzaniga. Per Lega nord, Pdl e Nuova Cogliate il candidato sindaco sconfitto Andrea Basilico e Luciana Picco, per Per Sandalmazi il candidato sindaco sconfitto Oriano Campi.