Ciclista di Carate investito a Pescate E giovane di Triuggio guida ubriaco

Momenti di paura nella tarda mattinata di sabato a Pescate, in via Roma, per un incidente con coinvolto un ciclista, ricoverato in ospedale per un serio trauma cranico. Mentre un ragazzo di 23 anni di Triuggio è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza a Barzanò.
Sul posto l’ambulanza dei soccorsi
Sul posto l’ambulanza dei soccorsi <?EM-dummyText Crediti?>

Momenti di paura nella tarda mattinata di sabato a Pescate, in via Roma, per un incidente con coinvolto un ciclista, ricoverato in ospedale per un serio trauma cranico.

Saverio Mangone, 63 anni, di Carate Brianza è stato soccorso da un’ambulanza della Croce San Nicolò e trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco per gli accertamenti radiografici del caso. Il ciclista nella rovinosa caduta ha riportato un trauma cranico commotivo, non ha comunque perso conoscenza e non sarebbe giudicato in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Lecco: in via Roma stava transitando un nutrito gruppo di ciclisti quando si è verificata la caduta.

Inevitabili sono state anche le ripercussioni sul traffico: per permettere ai sanitari di lavorare in sicurezza, il transito è rimasto bloccato diversi minuti con le code in entrambe le direzioni.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo un incidente avvenuto alle 10.30. Nei guai è finito un ragazzo di Triuggio, 23 anni, che venerdì a Barzanò, ha avuto un incidente lungo la provinciale 51 davanti al supermercato Simply. Un violento scontro fra due auto con quattro persone coinvolte, che ha bloccato la circolazione per almeno un’ora sia per i rilievi che per lo spostamento delle vetture, una Fiat Bravo e una Fiat Punto, scontratesi frontalmente. I carabinieri di Cremella hanno fatto i rilievi e hanno denunciato il giovane per guida in stato di ebbrezza, con un valore doppio rispetto al consentito.