Christmas Monza: il programma dell’inaugurazione di sabato 2 dicembre

L’accensione delle luci in centro, quello della Villa reale, nel frattempo lo spettacolo sul ghiaccio in piazza Trento e Babbo Natale che si tuffa dall’arengario: ecco l’esordio di Christmas Monza.
I Re magi intanto fanno la loro comparsa su Santa Maria in strada a Monza
I Re magi intanto fanno la loro comparsa su Santa Maria in strada a Monza Fabrizio Radaelli

Le luci sul Natale a Monza si accendono sabato 2 dicembre alle 17 dall’arengario. Alle 17.45 un spettacolo di pattinaggio in piazza Trento inaugura la pista di ghiaccio, anticipata di un quarto d’ora dalla discesa acrobatica di Babbo natale dall’arengario. Alle 18.30 taglio del nastro per le trenta casette di legno del Christmas village di piazza Carducci. In serata dalle 20.15 lo spettacolo si sposta in Villa reale con l’accensione delle luminarie di viale Cesare Battisti e uno spettacolo al teatrino di corte dedicato a Maria Callas in ricordo del suo compleanno.

LEGGI la presentazione di Christmas Monza

Per i bambini il primo fine settimana di apertura del Christmas village propone sabato e domenica dalle 10.30 alle 17 il battesimo della sella con la consegna di un certificato di provetto cavallerizzo. Dalle 14 alle 17 di sabato la fatina di Babbo Natale truccherà in più piccoli; dalle 15 alle 17 ci sarà un concerto natalizio con gli elfi di Babbo Natale, mentre dalle 18.45 seguirà un concerto gospel. Domenica dalle 15.30 la protagonista dello spettacolo di Natale sarà Maga Carmencita che con la sua magia aiuterà Babbo Natale a recuperare i regali scomparsi. Chi ama la fotografia potrà scatenarsi per raccontare in immagini il Natale in città e partecipare fino al 6 gennaio a uno concorso (info echidicarta.it).