ChocoMoments a Seregno: la grande festa del cioccolato con il Cittadino

Grande attesa a Seregno per “ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale”, sabato e domenica in piazza Segni, promossa dalla rete d’impresa “Vivi Seregno” con il Cittadino media partner e la presenza della redazione mobile.
Festa del cioccolato a Seregno
Festa del cioccolato a Seregno

Grande attesa a Seregno per “ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale”, sabato e domenica in piazza Segni, promossa dalla rete d’impresa “Vivi Seregno”, in collaborazione con Confcommercio e col patrocinio dell’amministrazione comunale. L’arte dei maestri cioccolatieri può essere ammirata e gustata da tutti. L’evento, che già lo scorso anno ha riscosso notevole successo, è anche un mezzo per promuovere la cultura e la conoscenza del cioccolato. La festa del cioccolato artigianale – che ha come media partner anche il nostro giornale, “Il Cittadino”, che sarà presente domenica per tutto il giorno con il camper-redazione mobile offrendo anche gadget – è composta da due aree.

La prima è riservata alla mostra mercato con la vendita di specialità e prelibatezze legate al cioccolato, che sono realizzate da artigiani cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane. La seconda ospita la “fabbrica del cioccolato”, una zona didattica che prevede degustazioni, laboratori per bambini ed adulti e cooking show, il tutto sotto la guida di maestri cioccolatieri che spiegano al pubblico tutte le informazioni che riguardano il goloso mondo del cioccolato. “ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale” è un appuntamento per il pubblico più eterogeneo, dove la qualità dei prodotti e la professionalità degli operatori sono indiscussi protagonisti. Domenica, in contemporanea, in tutte le altre piazze del centro città si svolgerà “Curiosando”, hobbistica& artigianato.