Chiude l’uscita nord della Valassina tra Giussano e Briosco: per 7 mesi causa lavori

La data di inizio ora c’è: da lunedì 6 giugno Anas chiuderà l’uscita Nord della Statale 36 tra Giussano e Briosco fino alla fine di gennaio. Sette mesi (queste le previsioni) per realizzare la rotatoria all’incrocio fra lo svincolo della SS 36 e a SP 102 “Giussano – Fornaci”.
Valassina a Giussano
Valassina a Giussano Pozzi Attilio

La data di inizio ora c’è: da lunedì 6 giugno Anas chiuderà l’uscita Nord della Statale 36 tra Giussano e Briosco fino alla fine di gennaio. Sette mesi (queste le previsioni) per realizzare la rotatoria, in territorio di Giussano, all’incrocio fra lo svincolo della SS 36 e a SP 102 “Giussano – Fornaci”.

Un intervento (già in parte finanziato dai comuni coinvolti) sicuramente necessario vista la pericolosità del tratto interessato e di cui si parla da diversi anni , ma che creerà non pochi disagi a una viabilità già difficile (almeno nelle fasce di chi si sposta per motivi di lavoro) non solo sulla Statale ma anche in città.

Arrivando, infatti, da Milano verso Lecco, con l’uscita di Briosco chiusa, si potrà entrare in Giussano e da via Viganò prendere la Novedratese o, per andare ad Arosio, passare da via De Gasperi. Questa, al momento, l’ipotesi fatta dall’assessore Roberto Soloni che non nasconde qualche preoccupazione per il traffico cittadino, ragion per cui ha convocato a breve una riunione tecnica cui è stata invitata anche l’Anas.