Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 28 novembre 2024

Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 28 novembre 2024. Nelle edicole e in edizione digitale.

Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 28 novembre 2024. Nelle edicole e in edizione digitale (clicca qui).

Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 28 novembre: in apertura

C’è il rinnovo del contratto con la Formula 1 fino al 2031, quindi per altri sei anni, per il Gp d’Italia a Monza in apertura del giornale in edicola. La notizia da Autodromo Nazionale e Aci per una firma a lungo inseguita e ottenuta dopo una lunga trattativa.

Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 28 novembre: in primo piano

Nel primo piano si parla di incidenti e sicurezza sulle strade, anche alla luce del nuovo Codice diventato legge. A Monza il numero degli ncidenti stradali scende, ma restano troppi. Un dato in crescita invece se si allarga lo sguardo alla Brianza.

Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 28 novembre: le notizie

Un altro numero che resta alto, ma in controtendenza rispetto alla media nazionale, è quello delle aziende a rischio usura in Brianza che sono diminuite, ma l’usura è un reato “fantasma”. Pochi ne parlano e pochissimi denunciano. A rischio ci sono artigiani, commercianti, piccoli imprenditori. 

Come sono cambiate dopo gli interventi che le hanno recuperate? In edicola il focus sulle ex aree dismesse cittadin e come sono oggi dopo i progetti che le hanno tolte dal dimenticatoio. Si parla anche di ex Cgs.

Infine si parla di Villa Reale portata in aula nel consiglio comunale dedicato. La discussione però ha lanciato pochi spunti e lasciato lo spunto della “cernia rovesciata”.