Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 24 febbraio 2022

L’addio di Monza a Piero Frosio, l’intervista doppia al centrosinistra che va alle primarie, i tempi di attesa per le visite all’ospedale, i venti di guerra sull’economia brianzola sul Cittadino in edicola giovedì 24 febbraio 2022.
prima pagina il Cittadino 24 febbraio 2022
prima pagina il Cittadino 24 febbraio 2022

L’addio di Monza a Piero Frosio, in duomo i funerali con il mondo del calcio e la città. In primo piano sul Cittadino di giovedì 24 febbraio 2022 la scomparsa del calciatore e mister originario del Casignolo con quattro pagine di commenti, ricordi e una lettera firmata da Mario Bonati.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE

Che cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 24 febbraio 2022
prima pagina il Cittadino 24 febbraio 2022

La notizia di apertura è dedicata alla politica e alla sfida delle primarie nel centrosinistra. In edicola un’esclusiva intervista doppia a Marco Lamperti e Paolo Pilotto. Uno giovane, l’altro esperto; uno ingegnere in una multinazionale, l’altro docente di religione al liceo classico Zucchi: apparentemente diversissimi tra loro, entrambi si candidano a rivestire l’impegnativo ruolo di sfidante del sindaco uscente di centrodestra, Dario Allevi. I due svelano le loro idee per Monza e per la coalizione che vorrebbero guidare alle urne.

In cronaca la nuova operazione della Guardia di finanza per smascherare i furbetti del decreto rilancio. Altri 13 brianzoli sono stati denunciati alla Procura della Repubblica in quanto avrebbero percepito senza diritto contributi a fondo perduto (previsti dal Decreto Rilancio) per oltre 460mila euro complessivi. Un professionista di Macherio avrebbe usato i fondi per acquistare un Rolex.

In città firmato il protocollo del controllo di vicinato (senza ronde), mentre ci sono segnalazioni di disagi in via Bergamo e via Grigna.

In cronaca la situazione delle liste d’attesa all’ospedale e l’effetto pandemia sui tempi e l’ultimo bilancio presentato dalla giunta Allevi prima delle elezioni.

E poi la storia delle piastrine militari del soldato Sironi che, dopo un appello, tornano dalla Russia alla famiglia a Monza.

In Economia la tensione tra Russia e Ucraina e i venti di guerra e crisi che preoccupano anche import ed export della Brianza.

In cultura la nuova edizione delle Immagini della fantasia, la rassegna internazionale di illustrazione per l’infanzia, e lo spettacolo di Gioele Dix ispirato ai racconti di Buzzati al Teatro Manzoni.

Il Monza che va alla sfida con la capolista Lecce e le monzesi del volley nelle pagine di sport.